Guida all’aeroporto di Da Nang

Da Nang e la regione centrale del Vietnam è una destinazione ideale se ami essere circondato da spiagge e montagne. Ci sono molti modi per arrivare a Da Nang, ma l’aereo è l’opzione più veloce. Molte persone scelgono questa città proprio per iniziare il loro viaggio in Vietnam perché l’aeroporto di Da Nang è il terzo più grande aeroporto della nazione. Inoltre, da Da Nang ci vuole solo un’ora per andare a Hoi An, e Hue è solamente a 3 ore di distanza. In questo articolo ti do informazioni dettagliate sull’aeroporto di Da Nang.

L’aeroporto di Da Nang ha 2 terminal: nazionale (T1) e internazionale (T2). Il terminale T1 ha una superficie di circa 14.500 metri quadri con 3 piani e 1 seminterrato. Il terminal T2 ha una superficie di 210.000 metri quadri con 2 stazioni di arrivo e partenza separate. La distanza tra i 2 terminali è minima; se vai a piedi ci metti poco piu’ di 10 minuti camminando lentamente.

Entrambi i terminal sono dotati di tutti i servizi che ti aspetti di trovare in un importante aeroporto internazionale. Ci sono moderni chioschi e sportelli per il check-in per ogni compagnia aerea. Inoltre, è possibile trovare servizi di catering, caffetterie, sala VIP, negozi di souvenir, sportelli per il cambio valuta, dispenser di acqua, ricarica batterie cellulare e connessione internet gratuita. Per non parlare del personale amichevole e professionale dell’aeroporto, sempre pronto ad assisterti con un grande sorriso sul viso.

Aeroporto di Da Nanag: T1 Terminale voli nazionali

Poiché Da Nang è un grande snodo dei trasporti nella regione centrale del Vietnam, puoi volare in molte città vietnamite. Nel terminal dei voli nazionali ci sono più di 40 sportelli per il check-in in uso. Vietnam Airlines, Jetstar Pacific Airlines, VASCO, VietJet Air e VASCO sono 4 compagnie aeree che hanno voli nazionali fuori da e per l’aeroporto di Da Nang.

Aeroporto di Da Nang: T2 Terminale voli internazionali

L’aeroporto internazionale di Da Nang è considerato uno degli aeroporti più confortevoli del mondo. Il terminale T2 ha 2 piani; il 1 ° piano è il terminal di arrivo e il 2 ° piano è il terminal di partenza. Ci sono 54 sportelli per il check-in e 22 banchi di controllo passaporti di immigrazione.

Ci sono 3 compagnie aeree nazionali e più di 20 compagnie aeree internazionali che operano voli da e per l’aeroporto internazionale di Da Nang. Tra queste ci sono: Thai Airways, Bangkok Airways, Qatar Airways, AirAsia, Jestar, Korean Air, Air Macau e molte altre.

Se hai programmato un volo internazionale dall’aeroporto di Da Nang ricorda che il banco del check-in apre 3 ore prima dell’orario di partenza previsto e chiude 40 minuti prima.

Business lounge

Ci sono business lounge in entrambi i terminal T1 e T2. Lì, puoi sederti sulle poltrone da massaggio per rilassarti prima del volo, regalarti  cibo, bevande o frutta fresca. Puoi anche trovare riviste, giornali e punti per ricaricare il tuo laptop o smartphone. Questi servizi esclusivi sono forniti per rendere il tuo soggiorno in aeroporto il più confortevole possibile.

Se non voli con un biglietto di classe business, puoi comunque accedere alla business lounge acquistando l’accesso. Il prezzo dell’ingresso è di circa 360.000 VND a persona persona (circa 14 euro) per la sala interna del terminal 1 e 650.000 VND (circa 25 euro) per la lounge dei voli internazionali.

CIP Orchid Lounge

Questa nuova sala lussuosa e moderna è l’unica lounge dell’aeroporto di Da Nang che ti regalerà un’esperienza piacevole prima dell’inizio del tuo volo. È dotata di arredamento elegante per rendere le tue poche ore ancora più belle. Divani e lampade decorative creano un ambiente elaborato ma tranquillo in cui non avrai piu’ la sensazione di essere in un aeroporto. Ci sono anche stazioni di lavoro completamente attrezzate e box per il riposo con televisioni a disposizione.

Preparati al volo usando una delle poltrone da massaggio. Servono anche buffet di qualità con un sacco di cibo e bevande. Puoi provare tutti questi servizi aeroportuali VIP con una tariffa di ingresso di 575.000 VND (22 euro) per gli adulti e 250.000 VND 910 euro) per i bambini di età superiore ai tre anni. La Orchid Lounge si trova al piano mezzanino, visualizza qui la mappa dell’aeroporto.

Ristoranti e caffè

Simile ad altri aeroporti in Vietnam, l’aeroporto di Da Nang ha ristoranti, punti ristoro e catene di fast food in entrambi i terminal. Quando hai un volo in coincidenza o sei di fretta, puoi cercare i pasti qui: Airport Restaurant, Air Cafe MASCO, K Coffee, Lucky Restaurant e Burger King. Inoltre, vi è un mini-mart nella sala partenze dell’aeroporto internazionale, dove è possibile trovare snack o bevande prima del volo.

Negozi duty-free

Di solito vado in aeroporto 2 ore prima dell’orario d’imbarco per il check-in anticipato, in modo da avere un po d i tempo in più per girare nei negozi duty-free. Vi è una vasta gamma di beni duty-free offerti nell’aeroporto di Da Nang come alcol, profumi, sigarette, cosmetici e snack.

Souvenir

Comprare souvenir in aeroporto non e’ certo la soluzione piu’ economica per questo tipo di acquisti ma se hai dimenticato qualcosa allora sappi che ci sono 5 negozi di souvenir nella sala partenze e nella sala pubblica dell’aeroporto internazionale. Puoi trovare alcuni simpatici regali vietnamiti come portachiavi, magneti, oggetti fatti a mano e così via. Ma ancora una volta, i prodotti venduti all’aeroporto sono piuttosto costosi. Quindi ti consiglierei di fare shopping in città magari leggendo questo articolo in merito.

Cambio valuta

Puoi trovare alcune banche nelle sale pubbliche di arrivo di entrambi i terminal. Gli sportelli bancomat si trovano in tutto l’aeroporto, nel caso in cui sia necessario prelevare più denaro.

Distanza dall’aeroporto Da Nang alle città vicine / quartieri

L’aeroporto di Da Nang ha una buona posizione poiché la distanza da essa verso altre città o province è inferiore a 100 chilometri. Conoscere la distanza ti aiuterà a organizzare il trasporto e stimare il tempo di viaggio.

Da Da Nang alle città vicine:

Hoi An 29,4 km
Hue 98,3 km

Da Nang Airport a Hoi An

Se hai bisogno di arrivare a Hoi An direttamente dall’aeroporto Da Nang, ci sono tre opzioni di trasporto: taxi, auto privata e autobus pubblico. Forse il taxi è il modo più popolare e conveniente per i viaggiatori di andare dall’aeroporto di Da Nang a Hoi An in quanto non è necessario prenotare in anticipo e c’è sempre un enorme numero di taxi disponibili. Dopo l’arrivo all’aeroporto, tieni d’occhio uno di questi marchi di taxi di fiducia: Mai Linh, Vinasun, Song Han e Tien Sa Da Nang. .

Viaggiare in auto privata ti dà un viaggio più comodo dopo essere scesi dall’aereo, cosicché costerà più di altri servizi di trasporto. Il prezzo varia da 460.000 a 800.000 VND a seconda della capacità della vettura e delle ore di viaggio. Se preferisci prenotarlo direttamente on line puoi contattarci usando il modulo a destra nella pagina.

Prendere un autobus è il più economico di tutte le opzioni (circa 30.000 VND), ma ci vorrà più tempo. Non esiste una linea di autobus pubblico all’interno dell’aeroporto di Da Nang, quindi devi raggiungere la stazione più vicina per prendere un autobus, che dista tre chilometri.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *