Dove prenotare l’hotel a Da Nang

Se sei alla tua prima visita a Da Nang, è importante sapere dove alloggiare e quale hotel si adatta meglio al tuo budget e alle tue preferenze.  Come quarta città del Vietnam, Da Nang offre un buon mix di opportunità culturali e turistiche, tra cui pagode secolari, edifici coloniali francesi, spiagge tranquille con acque cristalline e verdeggianti parchi nazionali. Se stai cercando di crogiolarti al sole mentre sei in vacanza, le spiagge incontaminate di Da Nang come My Khe Beach e la spiaggia di Lang Co sono ideali per il surf, lo snorkeling e il jet-ski, specialmente tra i mesi di maggio e settembre. Nel contempo, i siti Patrimonio dell’umanità di Hoi An e My Son sono accessibili in 20 minuti di auto dal centro della città. Poiché Da Nang è divisa in diverse aree, ecco una guida completa sui pro e contro di ogni zona per aiutarti a decidere dove prenotare il tuo hotel a Da Nang.

Prenotare l’hotel nel centro di Da Nang

dove scegliere l'hotel a da nangAlloggiare in centro a Da Nang significa mettersi a metà strada tra l’aeroporto e le spiagge di My Khe e Non Nuoc. Il centro della città offre una vasta gamma di alloggi e ristoranti e possibilità di shopping. Anche per quanto riguarda la vita notturna qui hai facilità di accesso a rooftop bar  e lounge sul lungofiume il tutto con viste mozzafiato sul fiume Han e sul Ponte dei Draghi. Nonostante il suo ambiente moderno, si possono ancora trovare molti siti storici come la Cattedrale di Da Nang, la Pagoda di Phap Lam e il Museo Cham.

Per chi è indicato: ottimo se sei alla ricerca di un alloggio non troppo lontano dall’Aeroporto Internazionale di Da Nang e se una vita notturna intensa è uno dei tuoi punti fissi della vancanza.

Vantaggi: Un sacco di scelte culinarie per tutte le tasche. Ampia scelta di hotel in grado di soddisfare ogni tipo di viaggiatore. I rooftop bar  offrono ampie vedute dell’Han River e del Dragon Bridge.

Svantaggi: il traffico può diventare piuttosto congestionato durante le ore di punta. è é à ì ò ù

Prenotare l’hotel a My Khe Beach

soggiornare a ky khe beach da nangMy Khe Beach è una buona scelta se vuoi stare vicino al centro della città, ma vuoi comunque goderti la spiaggia durante le tue vacanze a Da Nang. Un tempo luogo popolare per i soldati americani durante la guerra tra Vietnam e Stati Uniti, My Khe di solito è piena di gente del posto durante i fine settimana e le vacanze. La spiaggia si trova a 10 minuti in auto dalla montagna di Son Tra, dal bel parco nazionale che ospita la Pagoda di Linh Ung e la statua più alta della Dea della Misericordia. Inoltre, la città vecchia di Hoi An, la città imperiale di Hue e le Phing Nga Caves sono facilmente raggiungibili in autobus o in taxi.

Per chi è indicato: a coloro che cercano di stare vicino alla spiaggia e chi desidera visitare i siti UNESCO presenti nella zona di Da Nang.

Vantaggi: My Khe è la spiaggia più vicina dal centro di Da Nang, ci sono un sacco di ristoranti di pesce ed è un ottimo punto per chi fa attività sportive quali surf, snorkeling e jet ski.

Svantaggi: la zona può essere affollata durante i fine settimana e i periodi delle vacanze.

Prenotare l’hotel a Non Nuoc Beach

Non Nuoc Beach è una buona scelta se desideri goderti il sole e il relax evitando le zone più affollate della città di Da Nang. A 10 minuti di auto da Da Nang City o Hoi An, questa ampia spiaggia ospita numerose e lussuose località balneari e due campi da golf internazionali. Qui puoi pranzare e cenare in ristoranti stellati dalla guida Michelin e concederti un una miriade di trattamenti termali. A soli 10 minuti a piedi dalla spiaggia principale si trovano le famose Marble Mountains e il fiume Co Co (Stork Neck River), con gli ex santuari buddisti del XVII secolo e i templi pagoda, grotte sacre in pietra calcarea e villaggi artigianali locali.

Per chi è indicato: se hai un budget più elevato della media e vuoi concederti un certo numero di lussi e vuoi comunque stare vicino alla spiaggia.

Vantaggi: vicinanza alle Marble Mountains, tanto artigianato locale e negozi di souvenir e resort di lusso con ristoranti esclusivi e accesso diretto alla spiaggia.

Svantaggi: la zona è un po’ lontana dal centro della città di Da Nang e qui non c’è molta nightlife.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *