Le migliori spiagge di Da Nang

Da Nang è famosa come città turistica, verde, pulita, bella nel mezzo del Vietnam. Oltre alle Ba Na Hills che affascinamo e richiamano molti turisti, Da Nang ha anche molte spiagge incontaminate e belle come: Non Nuoc, Nam O, Xuan Thieu. Ecco una piccola lista delle spiagge di Da Nang piu’ belle della zona che ti consiglio di visitare durante il tuo viaggio.

Non Nuoc Beach

La spiaggia di Non Nuoc si estende come un arco verde ai piedi della Marble Mountain, con dolci pendenze, onde morbide, sabbia bianca. Venendo alla spiaggia di Non Nuoc, oltre al riposo, nuotare, gustare piatti a base di pesce fresco, i visitatori possono visitare Marble Mountain, il villaggio degli intagliatori della pietra o effetturare una gita in barca sul fiume Co Co.

In particolare, l’antica foresta di casuarina sulla costa è un luogo ideale per il riposo, il campeggio e il picnic. Impossibile da dimenticare la sensazione infinita di una notte illuminata dalla luna, sdraiati sulla spiaggia, ascoltando i suoni del mare e del cielo, percependo le onde e il sussurro dei vecchi alberi.

Bac My An Beach

Bac My An ha cinque punti considerati belle spiagge tra cui: T18 Beach, My Da Dong 2, My Da Dong 3, Bac My An e la spiaggia del resort Furama con una capacità di 8.000 turisti al giorno. Quando vengono qui, i visitatori spesso si sbagliano credendo che ci sia solo la spiaggia del resort Furama, quindi hanno paura dei prezzi dei servizi. In realtà, basta osservare meglio per vedere che intorno alla spiaggia ci sono disponibili hotel e servizi convenienti per chi viaggi ain maniera piu’ economica.

Thanh Binh Beach

Si trova proprio nel centro della città di Da Nang, la spiaggia di Binh Thanh è il luogo ideale non solo per i turisti ma anche per le persone di Da Nang che si incontrano e si rilassano dopo una giornata stressante di studio e lavoro. Oltre al nuoto, giochi avvincenti come: windsurf, vela, canoa sono fattori per attirare i turisti a venire in questa spiaggia.

Nam O Beach

Secondo la popolazione locale, il nome Nam O indica “Chau O” il vecchio un nome di regione di una parte in Vietnam in passato. Nam O Beach ha una pendenza moderata, lungo la collina. Le montagne si riflettono sul mare blu, sulla sabbia bianca, su poche piante di mare sparse che creano una cornice meravigliosa.

Dalla spiaggia di Nam O, i visitatori possono recarsi nella penisola di Son Tra sulla strada lungo la montagna o in barca per tornare a ovest, visitare il villaggio Ka-tu delle minoranze nel distretto Hoa Vang di Hoa Bac.

Xuan Thieu Beach

Pochi sanno che la spiaggia di Xuan Thieu ha anche l’altro nome di “Red Beach”. Questa spiaggia è pulita, bella, con sabbia bianca, il mare blu assomiglia sempre al cielo. Prova a venire qui all’alba o al tramonto, quando la luce del sole si riflette sull’acqua, rendendo la spiaggia di colore rosso spettacolare e potrai renderti conto con mano il perche’ di questo nome.

Son Tra Peninsula

La costa della penisola di Son Tra ha 3 spiagge famose come: North Beach, South Beach e But Beach. Oltre che per nuotare, i turisti vengono qui per esplorare le foreste primordiali con abbondante flora e fauna della penisola e grandi e bellissime barriere coralline sul fondo del mare. Oppure puoi imbarcarti sulle tipiche barche a canestro per pescare pesci e calamari.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *