I più famosi mercati di Da Nang

Oggi ti porto alla scoperta dei più famosi mercati di Da Nang! Non è un caso che i turisti in viaggio a Da Nang tendano a visitare i mercati locali invece che moderni centri commerciali perché questi mercati presentano proprio la cultura unica di questa città costiera del Vietnam. I viaggiatori si immergono facilmente nell’animata atmosfera degli acquisti, si divertono ad ascoltare l’accento vietnamita e hanno la possibilità di acquistare una vasta gamma di prodotti locali e souvenir come cibo, spezie, tessuti a oggetti d’arte. Ecco a mio avviso i mercati di Da Nang che non devi perderti durante il tuo soggiorno in  città.

Il vivace bazar di Con Market

Partito come mercato fondamentale per agricoltori e pescatori dove vendere i propri prodotti freschi, frutti di mare e carne, il Con Market si è evoluto nel tempo diventando un vero e proprio centro commerciale molto frequentato nel centro di Danang. Qui troverai oltre 2000 bancarelle che vendono una vasta gamma di artigianato, abbigliamento, accessori, prodotti freschi, prodotti secchi, chicchi di caffè e altro ancora.

C’è anche disponibile una vasta gamma di autentici prodotti vietnamiti intagliati. Anche se non cerchi necessariamente qualcosa da comprare questo mercato offre ancora uno scorcio affascinante sulla vita locale di Danang e rimane uno dei posti dove assaggiare la famosa cucina locale e puoi facilmente trovare cibo come banh mi (la baguette francese ma in stile vietnamita), goi cuon (involtini primavera), banh xeo (frittelle croccante) e mi quang ( Tagliatelle alla curcuma vietnamita).

L’alba al Seafood market

Situato su Hoang Sa St. e sulla strada per la pagoda di Linh Ung, il piccolo mercato del pesce è un luogo aperto e pacifico, a differenza dei soliti mercati affollati in centro. I pescatori iniziano la loro attività alle 3 in punto, che dureranno per 2 ore. Vieni qui per una rilassante passeggiata mattutina, per godere dell’incantevole alba sul mare e immergerti nella vita locale e magari tornare a casa con un cesto pieno di pesce fresco.

Il famoso Han Market

Conosciuto come il mercato di Da Nang da non perdere per ogni turista, Han Market è la scelta migliore tra i famosi mercati di Danang se vuoi fare scorta di pasta di peperoncino preconfezionato, aglio di Ly Son, crackers di riso e calamari secchi – tutti ideali come souvenir per i propri cari a casa. Puoi anche comprare frutta tropicale come banane, mango, durian e jackfruit da numerose bancarelle specializzate nella vendita di frutta; così come abiti e vestiti personalizzati e di qualità, ma accessibili, provenienti da alcuni dei migliori sarti di Da Nang.

Street food al mercato Bac An My

Se ti piace immergerti nella cucina locale quando sei in viaggio nei paesi stranieri allora il mercato Bac An My è proprio quello che stai cercando. In questo mercato di Da Nang puoi trovare la più grande varietà di prodotti alimentari locali e in questo posto è dove riceverai abbondanti porzioni di piatti più gustosi di Danang, dallo street food ai frullati di frutta alle zuppe di noodles tipiche della zona ed il tutto per pochi spiccioli.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *