Dove fare shopping a Da Nang

Ho già parlato qualche articolo fa di quali siano i migliori souvenir da acquistare a Da Nang e riportare in patria a ricordo del viaggio in questa bella città vietnamita. Oggi ti segnalo dove puoi trovare questi ed altri oggetti interessanti e immergerti in alcuni mercati e shopping mall frequentati dalla popolazione locale.

Pur non avendo una scelta di mercati paragonabile a quella che offrono Hanoi o Saigon, i centri commerciali e mercati di Da Nang sono comodi e facili da esplorare in quanto spesso situati vicino ai più importanti musei e monumenti. Ecco quindi i posti migliori per fare shopping a Da Nang, acquistare ricordi di viaggio e gustare anche la favolosa cucina locale a prezzi davvero accessibili.

Han Market

L’Han Market è un punto di riferimento a Da Nang, essendo stato operativo fin dai tempi dall’occupazione francese, negli anni ’40. Situato nel grande incrocio tra Tran Phu, Bach Dang, Hung Vuong e Tran Hung Dao, questo mercato locale ospita centinaia di bancarelle che vendono una serie di prodotti locali, artigianato, magliette e accessori. Di fronte al mercato Han si trovano bancarelle di frutta dove è possibile acquistare frutta tropicale come banane, mango, durian e jackfruit. Ideale come souvenir per i propri cari a casa, assicurateti di fare scorta di pasta di peperoncino preconfezionata, o del famoso aglio di Ly Son, crackers di riso e calamari secchi.

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 05:00 alle 19:00

Indirizzo: 119, Tran Phu Street, Distretto di Hau Chai, Da Nang

Non Nuoc Fine Arts Village

Il villaggio di Non Nuoc  si trova ai piedi delle Marble Mountains di Da Nang e puoi trovarci numerose botteghe artigiane e negozi di vendita di prodotti in marmo a prezzi molto convenienti. La gente del posto spesso si reca in questo antico villaggio per acquistare mortai per riso o cereali mentre i turisti possono trovare una serie di gioielli artigianali realizzati con pietre preziose, tra cui anelli, collane, ciondoli e braccialetti. A causa della sua vicinanza a diverse antiche pagode di Marble Mountain, il villaggio di Non Nuoc Fine Arts ospita anche intricate sculture in marmo di Buddha, sfingi, animali e icone nazionali di varie dimensioni.

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 08:00 alle 19:00

Indirizzo: Huyen Tran Cong Chua Street, Distretto di Ngu Hanh Son, Da Nang

Con Market

Il Con Market ospita oltre 2.000 bancarelle, che lo rendono il più grande e più frequentato centro commerciale di Da Nang. Conosciuto anche semplicemente come Da Nang Commercial Centre, al piano terra puoi trovare prodotti freschi e secchi, caffè in grani e moltissime bancarelle di cibo, mentre al piano superiore sono presenti venditori di artigianato e maglieria. Come in qualsiasi mercato del Vietnam, la contrattazione è quasi un obbligo, seppur non scritto, e diventa anche possibile arrivare fino al 50% della richiesta iniziale sui prezzi al dettaglio. Situato lungo Ong Ich Khiem Street, il Con Market si trova dall’altra parte della strada di Vinh Trung Plaza.

Orario di apertura: tutto il giorno

Indirizzo:318, Ong Ich Khiem Street, distretto di Hai Chau, Da Nang

Lotte Mart

Lotte Mart Da Nang è uno dei più grandi centri commerciali della città costiera, offrendo sia possibilità di intrattenimento, di shopping che  di ristorazione ed è frequentato sia da residenti che da turisti. Il complesso di cinque piani comprende una vasta proposta di cosmetici, elettrodomestici, abbigliamento, accessori e scarpe il tutto di famosi marchi internazionali. Un grande supermercato si trova al quarto piano mentre il piano superiore ospita una pista da bowling, un centro giochi e una pista di pattinaggio per i più piccoli. Situato in Nai Nam Street, Lotte Mart Da Nang è raggiungibile in dieci minuti di taxi dall’aeroporto internazionale di Da Nang.

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 08:00 alle 22:00

Indirizzo: 6 Nai Nam Street, quartiere North Hoa Cuong, distretto Hai Chau, Da Nang

Da Nang Souvenirs & Café

Da Nang Souvenirs & Café si affaccia sul tranquillo fiume Han e vende autentici souvenir locali a prezzi interessanti. Questo pittoresco centro commerciale è dotato di ampie vetrate ed è immerso in alberi e bouganville. Qui puoi trovare un sacco di magliette, giocattoli, portachiavi, calamite per il frigo e tazze da caffè, che possono essere ottimi regali per i tuoi parenti ed amici a casa. Ideale per sfuggire al traffico intenso della città, la caffetteria offre un’ampia lista di bevande che vanno dal caffè freddo e succhi di frutta alle bibite fino a cocktail internazionali.

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 07:30 alle 21:30

Indirizzo: 34 Bach Dang Street, distretto di Hau Chai, Da Nang

Vinh Trung Plaza

Caratterizzato da un’architettura coloniale francese ma con servizi moderni, il Vinh Trung Plaza ospita un ampio supermercato, un centro giochi, un cinema e numerosi risotanti e negozi. Il complesso commerciale si trova a 10 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Da Nang e da numerose attrazioni di rilievo, tra cui il museo Cham, il ponte del drago sul fiume e la spiaggia di My Khe. Gli acquirenti possono trovare abbigliamento, accessori e scarpe da stilisti locali, nonché  elettrodomestici importati, libri e catene di fast food.

Orario di apertura: tutto il giorno

Indirizzo: 255-257 Hung Vuong Street, distretto di Hai Chau, Da Nang

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *