I migliori souvenir che puoi comprare a Da Nang

Da Nang è una terza città del Vietnam in ordine di grandezza. Il mix culturale Nord e del Sud di questo lungo paese che è il Vietnam, qui è sapientemente miscelato. Molti dei quali  vengono qui per la prima volta si innamorano della gente locale amichevole, cibo fantastico e souvenir unici. Per mantenere l’esperienza più memorabile in questa meravigliosa città, molti viaggiatori cercano i migliori regali da portare a casa. Ecco alcune delle cose più tipiche che puoi pensare di acquistare e portare a casa in ricordo del tuo viaggio a Da Nang.

Quadri e dipinti di seta ricamati a mano

Capi di abbigliamento ricamati a mano e quadri in seta incorniciati rappresentano un’antica arte tradizionale artigianale vietnamita. Gli artisti traggono ispirazione dai simboli nazionali, dai paesaggi caratteristici, dalle scene della vita quotidiana e dai ritratti tradizionali. Se preferisci avere un qualcosa di personalizzato ed unico, fornisci agli artisti la tua idea e con la loro abilità personalizzeranno il lavoro per te.

Dove comprarli:

The Da Nang Artists Company: una società senza scopo di lucro fondata per promuovere opere d’arte di artisti disabili. Acquistare qui i prodotti significa anche sostenere gli artisti sfortunati oltre che preservare questa bellissima arte tradizionale.

Indirizzo: K63 / 10 Che Lan Vien St, distretto di Ngu Hanh Son
Prezzo: da 30 USD

Cartoline in 3D

Originarie del Giappone, gli oggetti in carta a 3 dimensioni sono una sorta di origami che mostrano forme e motivi all’apertura dell’oggetto stesso come può essere una cartolina. Questi oggetti sono fatti a mano con incredibili disegni e motivi. Le forme sono uniche e diverse, con le attrazioni e i simboli di Da Nang. Ovviamente porteranno messaggi sorprendenti a chi le riceve ed è anche un ricordo del memorabile viaggio  a Da Nang. I turisti spesso acquistano carte realizzate raffigurando il Ponte del Drago o il Ponte del Fiume Han per ricordare Da Nang, la giovane città dai bellissimi ponti.

Dove comprarle:

Da Nang Souvenirs and Cafe: Danang Souvenirs, specializzato in souvenir, è anche un punto di ristoro per rilassarsi, visitare e fare acquisti.

Indirizzo: 34 Bach Dang St.
Prezzo: 30.000 ~ 50.000 VND.

T-shirt “I love Da Nang”

Le magliette sono diventate un classico souvenir in ogni angolo del mondo. Queste semplici T-shirt stampate con parole come “I love Da Nang” o “I love Viet Nam” sono molto popolari tra i viaggiatori che passano da queste parti. Pertanto, il modo più veloce e semplice ma significativo per conservare bei ricordi qui è acquistare una maglietta.

Dove comprarle:

Con Market: la più grande area di vendita all’ingrosso e al dettaglio nella regione centrale del paese. È un posto da non perdere per fare shopping. Puoi facilmente comprare una maglietta nella zona di vendita dell’abbigliamento all’interno del mercato.

Indirizzo: 318 Ong IchKhiem St.
Da Na Sport: 18 Chi Lang St, distretto di Hai Chau.
Prezzo: 50.000 ~ 65.000 VND.

Ao Dai

Il classico abito tradizionale vietnamita, il cui nome ufficiale è Ao Dai non è semplicemente un costume tradizionale ma è un simbolo e orgoglio dei vietnamiti da secoli. L’Ao Dai riflette la percezione della bellezza della donna vietnamita: affascinante, riservata e attraente. Oggi, questo tipi di abiti sono più moderni per essere più alla moda e adatti a tutte le età. I diversi modelli di Ao Dai sono ispirati a cultura e paesaggi viet. Se vuoi celebrare il tuo grande amore per il Vietnam, uno o più Ao Dai saranno le cose più significative da portare a casa.

Dove trovarne uno:

Ao Dai Huu Loc (66 Nguyen Thi Minh Khai St.)
Ao dai Van Ha- Huyen (98 Phan Chau Trinh St.)
Prezzo: almeno 700.000 VND

I famosi cappelli conici vietnamiti

Il Non La, meglio noto come cappello conico vietnamita, è un simbolo tradizionale di tutti i vietnamiti senza età, sesso o distinzione razziale. Soprattutto, il tradizionale Ao Dai e il cappello conico sono rappresentativi dell’immagine della donna vietnamita. Un cappello conico è un prodotto artigianale al cento per cento realizzato in materiali naturali come foglie di palma o la corteccia di alberi Moc e bambù.

Dove comprarli

Puoi comprarne facilmente uno in qualsiasi mercato medio o grande o negozi di souvenir.

Mercato Con: 318 Ong IchKhiem St.
Mercato Han: 119 Tran Phu St.
Prezzo: da 1 $

Artigianato in marmo

Da Nang è famosa per le Marble Moutain e il Non Nuoc Stone Carving Village. Ci sono molti tipi di opere d’arte in pietra di diverse dimensioni, vari modelli come statue di Buddha, statue sacre, uccelli, animali e gioielli tra cui collane, anelli e braccialetti. Ne sarai incredibilmente affascinato a prima vista. Questi prodotti possono rappresentare una grande idea regalo da dare a amici e parenti di ritorno dal tuo viaggio a Da Nang. Se ti piacciono le sculture, il villaggio di Da Nang Stone Carving è sicuramente il posto ideale per ammirare opere d’arte uniche.

Dove comprarlo:

Phu Quy Handicraft Sculpture Shop Indirizzo: 93 Huyen Tran Cong Chua Street, Distretto di Ngu Hanh SonTien Hieu 1

Handicraft Sculpture Factory Indirizzo: Huyen Tran Cong Chua St. 42
Prezzi: da 3 USd in su

Ritratti a matita

I ritratti a matita realizzati da artisti di strada sono souvenir speciali per tutti i turisti che visitano Da Nang. Il ritratto viene eseguito subito dopo la richiesta del turista. Gli artisti di strada non sono molto professionali e non hanno le loro gallerie, ma i loro lavori sono in realtà eccellenti. Il prezzo per un ritratto del genere è abbastanza economico. Quindi perché no?

Dove avere un ritratto: Bach Dang Walking Park

Prezzo: da $ 20

Prodotti dalle aree vicine

Per cose più speciali da portare a casa, puoi venire nelle città vicine, come Hoi An o Hue. Regali preferiti che i turisti spesso portano a casa sono lanterne di seta  o oggetti in legno.

Dove acquistare: Hoi An Ancient Town, a circa 30 km a sud della città di Da Nang.
Prezzo:  da 15.000 VND per le lanterne di seta, da 5.000 VND per i portachiavi

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *